DDDay

Data Distiller Day
From Big Data to Smart Data
through Hadoop

DDDay
From Big Data to Smart Data.
Through Hadoop.

December 07, 2014

big data, cloudera, ddm, distillery, due colombe, event by s2e, franciacorta, hadoop, michelin, netapp, smart data

Hadoop is redefining the business-data relationship.
Hadoop is the technology adopted by LinkedIn, Yahoo, Ebay, Facebook and Twitter to ensure access to petabytes of data and timely extraction of information, and to reduce operating costs. Hadoop transforms big data into smart data.

The Data Distiller Day intends to offer a clear view of where Doug Cutting’s creature, the near future of markets and the business and marketing needs of companies intersect.

BORGONATO DI CORTE FRANCA (BS) In an ancient Franciacorta village, a handful of yellow elephant tamers met to share experiences. projects and prospects with a highly selected audience active in those sectors where data quality, its storage and reading play a fundamental role for business.

Big Data is a well-known subject. Less is known about the fact that most projects developed around the need to find, transfer, store and analyse data do not provide that return on investment expected.

S2E, with contributions from Cloudera and NetApp, accompanied interlocutors with identifying authentic opportunities for implementing the value offered by Hadoop.

Thanks to all Participants.

Hadoop sta ridefinendo il rapporto tra business e dati.
Hadoop è la tecnologia adottata da LinkedIn, Yahoo, Ebay, Facebook e Twitter per garantire l’accesso a petabyte di dati e puntuali estrazioni delle informazioni, nonché per
abbattere i costi di esercizio. Hadoop trasforma il big data in smart data.

L’obiettivo del Data Distiller Day è offrire una visione chiara dei punti di intersezione tra la creatura di Doug Cutting, il futuro prossimo dei mercati e le esigenze business e marketing delle aziende.

BORGONATO DI CORTE FRANCA (BS) In un antico borgo della Franciacorta, un manipolo di domatori di elefanti gialli si è incontrato per condividere esperienze, progetti e prospettive con una selezionata platea attiva in quei settori in cui la qualità del dato, della sua archiviazione e della sua lettura giocano un ruolo fondamentale per il business.

Big Data è un argomento noto. Meno noto il fatto che la maggior parte dei progetti sviluppati attorno alla necessità di reperire, trasferire, archiviare e analizzare i dati non restituiscano il ritorno d’investimento atteso.

S2E, con i contributi di Cloudera e NetApp, ha accompagnato gli interlocutori nell’individuazione delle autentiche opportunità di realizzazione del valore offerte da Hadoop.

Affidabilità e reperibilità del dato, scalabilità delle architetture, ottimizzazione dello storage, integrabilità e impeccabili performance di risposta sono alcune delle caratteristiche delle proposte Hadoop-based.

Il Data Distiller Day si è rivelata un’occasione conviviale utile a scoprire che il concetto di Big Data ha un’applicazione concreta.

Grazie a tutti per la partecipazione.