Partnership S2E e REACH

S2E e REACH insieme per una soluzione SaaS a garanzia della continuità di business delle imprese tramite un’innovativa instant customer experience.

La piattaforma di customer engagement consente alle aziende di condurre incontri transazionali online in tempo reale, eliminando la necessità di un incontro fisico.

Milano 23 aprile 2020S2E|Solutions2Enterprises, società 100% italiana di consulenza in ambito business technology da oltre dieci anni attiva soprattutto in ambito financial, telecom ed industry annuncia la collaborazione per il mercato italiano con REACH, start-up israeliana pluripremiata, la cui piattaforma consente alle aziende di concludere le transazioni, compresi i processi di verifica dei documenti e dell’identità, istantaneamente e in remoto, in una sessione in tempo reale tra l’agente di un’azienda ed il cliente.

Obiettivo della partnership è aiutare tutte le aziende che, in questa difficile emergenza, vogliono continuare a fare business da remoto, rimanendo connessi con i loro clienti senza dover ricorrere ad investimenti onerosi (in termini di tempo e budget) per comprare, personalizzare o sviluppare molteplici strumenti, ognuno focalizzato nella gestione di un singolo processo.

REACH risolve questa situazione fornendo una piattaforma digitale integrata all-in-one, utilizzabile con un qualsiasi browsermoderno, che consente agli utenti di operare sia in modalità self-service, guidati da una serie di form e procedure automatizzate, sia in modalità real-time con il supporto di un agente.

Grazie alla vasta esperienza acquisita nei diversi settori, S2E è in grado di personalizzare ed integrare facilmente questa piattaforma con i sistemi già presenti in azienda, per consentire un flusso di dati bidirezionale tra i form creati su REACH ed i sistemi di back-end.

Tra i maggiori punti di forza di REACH troviamo:

  • Verifica dell’Identità: REACH utilizza un algoritmo proprietario per il riconoscimento facciale che soddisfa i requisiti più stringenti a livello globale. A seguito del caricamento di un documento di identità, è possibile procedere scattando una foto del proprio volto o in alternativa abilitando la webcam ed effettuando la verifica in real-time da remoto.
  • Firma Digitale: REACH permette di inserire nel modello del documento un riquadro per ospitare la firma che l’utente potrà inserire tramite il proprio dispositivo. Il documento finale in formato pdf verrà firmato utilizzando gli standard internazionali.
  • Collaborazione Remota: Tramite un semplice link e l’utilizzo di un browser senza neanche la necessità di effettuare il download, sarà possibile avviare la collaborazione tra le due parti in modo testuale, audio, video e condivisione bidirezionale dello schermo al fine di poter guidare gli utenti meno esperti.
  • Audit: al termine del processo verrà fornito un resoconto completo con i dettagli di ogni singola modifica per comprovare l’avvenuta transazione e ridurre i rischi legali.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha messo in difficoltà molte imprese, che per continuare ad operare sul mercato in modalità remota, sono costrette a rivedere in velocità processi e dinamiche interne.
S2E continua ad affiancare le aziende in questo percorso di rapido ritorno all’efficienza operativa anche grazie a REACH, che racchiude in un’unica soluzione molteplici funzionalità: dalla conferenza via web alla verifica dell’identità, dalla firma digitale alla document collaboration.