Tempestività e capacità d risposta integrata

TEMPESTIVITÀ E CAPACITÀ DI RISPOSTA INTEGRATA. COSÌ CYBEROO PORTA A SEGNO UN NUOVO SUCCESSO NEL COMPARTO AUTOMOTIVE.

In attesa che il PNRR prenda avvio, proseguono senza sosta gli investimenti in cyber security da parte delle aziende italiane

 

Reggio Emilia, 24 giugno 2021Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata su AIM Italia, specializzata in cyber security per le imprese, gestirà la sicurezza informatica di un’altra importante azienda italiana specializzata, in ambito automotive, nella realizzazione di modelli di stile, prototipi, costruzione stampi e produzione di lamierati scocca, in particolare per vetture premium in alluminio. Il contratto, della durata annuale, concluso in collaborazione con il partner S2E, società di consulenza in ambito business technology, prevede la fornitura della Cyber Security Suite con CSI e Cypeer su tutte le 250 postazioni di lavoro attive del nuovo cliente, a cui si aggiungono i servizi di Titaan Admin Log e Incident Response.

A sancire il successo dell’offerta di Cyberoo, la tempestività di risposta integrata grazie al sistema di Managed Detection and Response di Cypeer, basato su una piattaforma che raccoglie e correla tutte le informazioni e log provenienti da applicativi di sicurezza già presenti all’interno dell’ecosistema IT.  A tutto ciò si aggiunge il contributo dell’intelligenza artificiale grazie alla quale il sistema è in grado di individuare attacchi e problematiche latenti non altrimenti visibili, notificandoli immediatamente all’ i-SOC di Cyberoo attivo 7 giorni su 7, h24.

“Con il Piano di Ripresa e Resilienza siamo alla vigilia di un nuovo importante corso per il rilancio tecnologico del Paese ha dichiarato Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo – e le aziende più evolute stanno già mettendo in atto importanti investimenti sul fronte della digitalizzazione e, fondamentale, della cyber security. Il nostro network distributivo, in prima fila ormai lungo tutto il territorio, continua a rivelarsi vincente nell’intercettare le nuove e crescenti esigenze”.

“L’incremento degli attacchi cyber a livello globale continua a crescere. S2E è al fianco di quelle imprese che hanno compreso che la sicurezza informatica è una priorità e le guida in un percorso di massimizzazione degli investimenti fatti per raggiungere i risultati di business desiderati. –  afferma Alessandro Chioda, Sales Manager di S2E – Grazie alla collaborazione con Cyberoo abbiamo realizzato un portfolio integrato di soluzioni a valore aggiunto per il settore enterprise”.

Cyber Security Suite di Cyberoo è un servizio altamente innovativo per proteggere le aziende da ogni tipologia di attacco informatico, anche i più sofisticati e compresi quelli alle connessioni remote tipiche dello Smart Working. Tutto in un’unica piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale, i Big Data e la competenza di un i-SOC specializzato, per una sicurezza a 360°, 7 giorni su 7, h24.

Cyber Security Intelligence (CSI): un servizio di threat intelligence che monitora il clear, deep e dark web per l’identificazione e la notifica di eventuali minacce provenienti dall’esterno (come la creazione di domini clone per effettuare truffe o data breach). L’intera attività di monitoraggio, volta anche a tutelare il Cliente da eventuali tentativi di frode o comportamenti dannosi basati su informazioni pubblicamente disponibili, è svolta h24 con capacità di risposta del team di specialisti CYBEROO i-SOC. Il servizio garantisce inoltre visibilità completa sulle violazioni o sulla perdita di dati privati e/o sensibili.

Titaan Admin Log: un software as a service sviluppato per soddisfare i requisiti GDPR per la gestione dei Log di Amministratore di sistema.

***

Questo comunicato viene redatto e pubblicato nel rispetto della riservatezza del cliente, perché parte integrante del processo di cyber security.

Cyberoo

Cyberoo, società quotata sul Mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

***

PER INFORMAZIONI:

CYBEROO

Chief Marketing Officer & Investor Relations Manager

Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 385011

UFFICIO STAMPA CYBEROO ReputationValue, communication & public affairs

Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508

Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

NOMAD

EnVent Capital Markets

42 Berkeley Square – London W1J 5AW

Italian Branch, via Barberini 95 – 00187 Roma

Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

S2E

Marketing&Communication Manager

Emanuela Colò | emanuela.colo@s2e-pro.com +39 3339648479